• Benvenuti in Mutimedia Web sito realizzato con le ultime tecnologie. Contattateci per consulenze gratuite sulla realizzazione del vostro sito web. Saremo lieti di esaudire le vostre richieste.
    I quadri presenti nel sito sono di Giuseppe Lattanzio

  • Social

Home / Blog / Importanza delle immagini nel web design

Importanza delle immagini nel web design

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Le immagini hanno molta importanza nella resa del sito web.
Ecco alcune linee guida che aiutano a ottenere il massimo risultato da ogni singola immagine del vostro sito.

  • Le immagini attirano l’attenzione e innescano emozioni

Il 90% di tutte le informazioni che noi percepiamo e che viene trasmesso al nostro cervello è visiva.
Le immagini sono un modo semplice per migliorare l’esperienza degli utenti del vostro sito web. Con le immagini è possibile attirare l’attenzione e guidare visivamente il visitatore. Esse possono essere di grande valore quando si tratta di presentare informazioni importanti.

  • Coerenza continuativa

Le immagini devono avere anche una coerenza continuativa in tutto il sito, cioè avere uno stile simile che dona una personalità unica al lavoro

  • Utilizzare immagini significative

Quando si usano le immagini, è importante che si sappia il perché. Non basta usarle per sbarazzarsi di troppo spazio bianco o perché avete visto altri usarle. Per ogni immagine sul vostro sito, si dovrebbe essere in grado di rispondere a due domande.
(1) Perché avete scelto questa immagine e non un altra?
(2) Come mai si inserisce l’immagine in quel posto della pagina e non da qualche altra parte?

  • Mostrare persone reali

Immagini umane sono un modo molto efficace per mantenere i visitatori nel vostro sito. Ci piace riconoscere elementi umani sul Web, ci fa identificare con loro, ci fa sentire come se fossimo effettivamente in contatto con altri esseri umani e non solo con il freddo codice del sito web. Soprattutto i volti di altri esseri umani attirano la nostra attenzione, in particolare lo sguardo. Inoltre utilizzare fotografie di alta qualità di persone, che in realtà corrispondono al carattere del vostro sito.

  • Il visitatore preferisce il testo sopra le immagini

Il 37% della popolazione apprende visivamente.
Amiamo le immagini. Un sito web senza immagini è noioso e anche con un bel design. Perché?
Ci sono molte ragioni che spiegano perché pensiamo che le immagini sono attraenti. Per esempio, l’informazione visiva è molto conveniente. Invece di leggere molto testo, che richiede tempo e fatica, percepiamo più rapidamente la scansione di un’immagine o di un grafico.
Poi le immagini possono innescare tutta una serie di emozioni e ricordi, che le rendono molto coinvolgenti. Inoltre, siamo in grado di memorizzare meglio le informazioni visive che sono più facili da condividere dei contenuti scritti.
Infine le immagini possono attraversare le barriere linguistiche molto meglio del testo.

  • Le immagini di sfondo creano atmosfera

Le immagini di sfondo o di grandi immagini nella home page sono un ottimo modo per creare un’atmosfera unica sul vostro sito, o di dare ai vostri visitatori un’impressione immediata di ciò che tratta il vostro sito.

  • Immagini cliccabili

E ‘diventato popolare utilizzare le immagini al posto del testo per i collegamenti. In generale, questa non è una cosa negativa, perché le immagini hanno più potenzialità per attirare l’attenzione e di solito sono anche più grandi, rendendo più facile cliccare su di esse.

  • Garantire che le immagini non rallentino il vostro sito

Le immagini possono avere un grande impatto sulla esperienza utente di un sito web. Allo stesso tempo, possono rallentare il sito e così facendo contrastare l’esperienza positiva. Per fortuna, le connessioni Internet al giorno d’oggi ci consentono di caricare rapidamente molte immagini – se siamo a casa, o nel nostro ufficio, o in una caffetteria con Internet ad alta velocità.
Inoltre i nuovi sistemi ottimizzano automaticamente le dimensioni delle immagini.

  • Il logo aiuta gli utenti a orientarsi

Il logo ha un ruolo speciale, fa due cose. In primo luogo, aiuta i visitatori a identificare un sito web e dà loro la sensazione di sicurezza che essi sono dove vogliono essere. In secondo luogo, quando si mostra il logo su ogni pagina del vostro sito i visitatori possono essere certi che non hanno ancora lasciato il sito.
Cercare di posizionare sempre il logo nello stesso punto. Soprattutto quando si offrono contenuti diversi che richiedono un layout della pagina diverso, può essere molto prezioso per offrire questo elemento costante di riconoscimento.

  • La bellezza dl sito dipende dalle immagini

Infine il fascino e la bellezza di un sito dipende per la maggior parte dalle immagini utilizzate e non è un fattore trascurabile!

  • Conclusione

Vi sono diversi media che possono essere utilizzati per migliorare l’esperienza utente di un sito web: video, audio, animazioni, ecc… Le immagini sono ancora il mezzo più comune e anche più universale.
Le immagini sono il sistema più usato perché sono convenienti, facili da gestire e facili da memorizzare. Se usate con la ragione, le immagini possono attrarre e guidare l’attenzione dei visitatori, scatenare emozioni, e costruire la fiducia.

Visita il nostro portfolio

Portfolio

Richiesta preventivo on-line

Preventivo
Multimedia web design

SAVINO LATTANZIO - P.IVA 02179820424 - Tel. +39 071.2805240 Cell. +39 347.2625439

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
Vuoi un Web Designer?
* Vuoi un nuovo sito web?
* Con le ultime tecnologie e animazioni?
* Vuoi aggiornarlo autonomamente?
* Vuoi un sito che è anche una app?
* Vuoi essere più visibile su Google?
* Vuoi aumentare i tuoi clienti?
* Vuoi un sito bellissimo?